Alatri al centro del World Tourism Event 2025
Alatri protagonista al World Tourism Event 2025: la Regione Lazio inserisce la città nel press tour “Alla scoperta del Lazio”, insieme ad Anagni, Fiuggi e Casamari, per promuovere le eccellenze culturali e paesaggistiche del territorio.
Il World Tourism Event 2025, in programma a Roma il 25 e 26 settembre presso le Corsie Sistine, sarà una prestigiosa occasione internazionale per promuovere i siti UNESCO e le eccellenze culturali e paesaggistiche del Lazio.
La Regione Lazio ha scelto di organizzare, in concomitanza con l’evento, una serie di press tour dedicati alla scoperta del territorio. Tra gli itinerari previsti figura anche “Alla scoperta del Lazio”, che toccherà Anagni, Fiuggi, Alatri e l’Abbazia di Casamari.
Per il Museo Diffuso di Alatri si tratta di un riconoscimento importante, che valorizza il ruolo della città come custode di uno dei patrimoni archeologici e storici più significativi del Lazio. Le nostre mura ciclopiche, l’Acropoli, i monumenti e i luoghi della memoria entrano così a far parte di una narrazione più ampia, che unisce arte, spiritualità, paesaggio ed enogastronomia.
Un ringraziamento speciale va alla Regione Lazio e all’Assessore Elena Palazzo per aver incluso Alatri in questo percorso di promozione integrata, che guarda ai mercati internazionali e rafforza il posizionamento del nostro territorio come destinazione turistica d’eccellenza.
Siamo pronti ad accogliere i visitatori e a raccontare, insieme agli altri siti del Lazio, la bellezza e l’unicità della nostra città.